Servizi

Richieste di agibilità​

Le richieste di agibilità vanno inviate via mail ai nostri uffici sempre prima della prestazione (in orario lavorativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30) e mai dopo, indicando le date, i luoghi (via/piazza, C.a.p., città e provincia) ed il nome del locale / circolo / discoteca / ristorante / piazza che ospiterà la Vostra prestazione, oltre a tutti i nominativi per cui si richiede il certificato di agibilità in quanto ora è obbligatorio effettuare la chiamata sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali tramite “ClicLavoro” (essendo i nostri soci inquadrati con contratto intermittente – a chiamata) entro e non oltre il giorno prima della prestazione, perché le chiamate “giorno per giorno” non possono essere effettuate.

In caso di verifiche immediate e di controlli anche futuri fino a 5 anni dalla data di prestazione, gli organi ispettori possono sanzione le prestazioni per mancata comunicazione della chiamata lavorativa da € 400,00 a € 2.400,00 in relazione a ciascun lavoratore per cui è stata omessa la comunicazione per ogni giornata lavorativa. Quindi il socio che richiede in ritardo o successivamente l’agibilità è consapevole ed accetta le eventuali conseguenze sanzionatorie.

Annullamento agibilità​

È possibile annullare l’agibilità in caso di mancata prestazione ENTRO e NON OLTRE il giorno successivo giustificandone il motivo sempre tramite mail. Il socio che annullerà un’agibilità senza fornire adeguata documentazione e/o giusta causa, sarà tenuto al versamento della penale di € 20.00. Questo provvedimento si è reso necessario in seguito all’esponenziale aumentare degli annullamenti “senza giusta causa”.

Emissione fatture

La fattura elettronica viene emessa il giorno dopo la prestazione.

La fattura, se richiesto, può essere emessa in regime di split payment verso la Pubblica Amministrazione o per i vari enti.

A fine mese è possibile richiedere il report e la copia delle fatture emesse.

Per ogni agibilità aperta si dovrà emettere una fattura minima di €70+iva.

Servizi di consulenza

Offriamo a tutti i nostri soci un servizio di consulenza su misura, che garantisca sicurezza in campo economico e amministrativo al 100%. 

Siamo disponibili per ogni tipo di dubbio, possiamo aiutarvi a predisporre contratti, preventivi, documenti sulla sicurezza, lettere d’incarico e pratiche per partecipazione a bandi.

RECUPERO CREDITI 

Essere in regola è un vantaggio perché emettendo fattura per la prestazione effettuata si può contestare il mancato pagamento al committente.

La cooperativa offre un servizio di recupero crediti che va dalla semplice telefonata/mail/raccomandata, ovviamente gratuite per i nostri soci, fino all’azione legale.