Richieste di agibilità
Le richieste di agibilità vanno inviate via mail ai nostri uffici sempre prima della prestazione (in orario lavorativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30) e mai dopo, indicando le date, i luoghi (via/piazza, C.a.p., città e provincia) ed il nome del locale / circolo / discoteca / ristorante / piazza che ospiterà la Vostra prestazione, oltre a tutti i nominativi per cui si richiede il certificato di agibilità in quanto ora è obbligatorio effettuare la chiamata sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali tramite “ClicLavoro” (essendo i nostri soci inquadrati con contratto intermittente – a chiamata) entro e non oltre il giorno prima della prestazione, perché le chiamate “giorno per giorno” non possono essere effettuate.
In caso di verifiche immediate e di controlli anche futuri fino a 5 anni dalla data di prestazione, gli organi ispettori possono sanzione le prestazioni per mancata comunicazione della chiamata lavorativa da € 400,00 a € 2.400,00 in relazione a ciascun lavoratore per cui è stata omessa la comunicazione per ogni giornata lavorativa. Quindi il socio che richiede in ritardo o successivamente l’agibilità è consapevole ed accetta le eventuali conseguenze sanzionatorie.